Contattaci su WhatsApp

Tessuti e accessori

Come cucire una gonna midi pratica e versatile

Posted by
La gonna midi sta tornando alla ribalta, ma secondo me forse non era mai passata di moda. Per chi non lo sapesse la gonna midi è una gonna di media lunghezza, cioè non è al ginocchio e nemmeno lunga fino alle caviglie, ma arriva fino a metà polpaccio.
Prima di acquistare un tipo di tessuto piuttosto che un altro, dobbiamo sempre tenere conto dell'uso che ne faremo. Comprare un tessuto, ad esempio, per realizzare un capo di abbigliamento non è la stessa cosa che comprare un tessuto per la casa.
Il pizzo è un tessuto che non è mai passato di moda e che le donne continuano ad amare in tutte le sue versioni, come il pizzo Leavers, il pizzo Chantilly, il pizzo Valencienne, il pizzo Rebrodè, il pizzo ricamato, il pizzo Macramé, pizzo Sangallo tanto per citare quelli più famosi.
Sia che si decida di andare da una sarta professionista o che si voglia realizzare con le proprie mani, il primo passo da fare per realizzare un vestito o un capo su misura è scegliere bene tra i tessuti abbigliamento.

Come cucire un cuscino semplice e senza cerniera

Posted by
Creare un cuscino può sembrare un progetto complicato, ma molto dipende dal modello di cuscino che vogliamo fare. I cuscini senza cerniera che ho fatto io per esempio, sono un progetto di cucito davvero molto facile e può essere realizzato anche da chi ha cominciato a cucire da poco.
Showing 1 to 5 of 17 (1 Pages)

Ultimi Articoli