BINARI PER TENDE ARRICCIATE

Catalogo

COLORE
COPRIRETE
LARGHEZZA
LUNGHEZZA
VARIANTE
BINARI PER TENDE ARRICCIATE

Descrizione caratteristiche e consigli per l\'installazione.
Nel montaggio di tende per interni arricciate vengono utilizzati dei meccanismi con diverse caratteristiche estetiche( curve o angoli ), chiamati scorritenda a binario in cui si trovano degli occhielli, dove verranno agganciati i tessuti, che scorrono in dei veri e propri binari in ...

Descrizione caratteristiche e consigli per l\'installazione.
Nel montaggio di tende per interni arricciate vengono utilizzati dei meccanismi con diverse caratteristiche estetiche( curve o angoli ), chiamati scorritenda a binario in cui si trovano degli occhielli, dove verranno agganciati i tessuti, che scorrono in dei veri e propri binari in alluminio, ottenendo il movimento orizzontale del tessuto. I binari possono essere dotati di uno o due angoli laterali ai lati, perpendicolari lunghi pari alla distanza che intercorre tra lo stesso e la parete.
Queste permettono, agganciato il tessuto, di avere un\'estetica migliore, chiudendo il vuoto che altrimenti rimarrebbe ai lati tra il binario e la parete.
Possiamo ottenere un effetto simile al precedente, ma anziché squadrato più tondeggiante, utilizzando dei binari con curve alle estremità.
Il sistema che permette di muovere i tendaggi è composto da: una corda, che percorre in maniera doppia l\'estensione dei binari, e fuoriesce di lunghezza generalmente inferiore al tessuto che verrà attaccato, due meccanismi a carrucola, generalmente in plastica, posti alle estremità, uno o due, a seconda se il meccanismo viene utilizzato con un telo (apertura laterale) o con due teli (apertura centrale), carrellini, che scorrono assieme agli occhielli, a cui viene attaccato il filo o corda e che permette l\'azionamento del meccanismo.
Il meccanismo che ci permette di manovrare i tendaggi quindi di apertura e chiusura, di solito viene azionato manualmente tramite una cordicella.
Prima di procedere all\'installazione si verifica l\'ambiente in cui verranno installate le tende per trovare la composizione estetica del meccanismo adatto.
Nell\'installazione dei tendaggi a soffitto o a parete non sempre si ha la possibilità di effettuare l\'installazione in una parete libera da ostacoli se in presenza di una finestra o porta finestra con cassonetto.
Quindi nel prendere le misure è bene controllare attentamente il luogo in cui installare le tende e il reale spazio a disposizione.
Lo scorritenda a binario viene applicato prevalentemente a soffitto, tramite dei supportini scorrevoli in materiale plastico di forma quadrata di circa 1,5 cm. X 1,5 cm. in dotazione applicati con apposito incasso a pressione distanti 50/70 cm circa.
Per l\'applicazione dei binari a parete si possono utilizzare delle apposite mensole ad elle ( da acquistare a parte ) scegliendo la misura a secondo di quanto si vuole distanziare il binario dalla parete.
Come prima azione munirsi di un metro a nastro , misurare l\'altezza della zona in cui verrà installata la tenda, di solito da soffitto a terra.
Si passa poi alla misurazione della profondità tenendo in considerazione la parte più sporgente nella parete del area interessata, generalmente il cassonetto o il calorifero, e si aggiungono 5 cm.
Poi si passa alla misurazione della larghezza che, in mancanza di ostacoli, è determinata dalla misura del cassonetto o della soglia, più 10/15 cm. per lato.

Altro

BINARI PER TENDE ARRICCIATE  Ci sono 9 prodotti.

Mostrando 1 - 9 di 9 articoli